Il tuo viaggio su misura

Questo viaggio è stato creato dal nostro team di escursionisti locali per ispirarti.
Ogni elemento di questo viaggio può essere personalizzato in base ai tuoi desideri e interessi, dalla durata del viaggio all'alloggio e alle attività

home > tours > scopri il fascino dell'etna in bici

Intro

Attraverso questi tre giorni scoprirete un paesaggio mozzafiato, un crocevia di sentieri poco battuti, tradizioni,... scoprirete una piccola parte della vera Sicilia

Min 2 persone max 16
Volo non incluso 
Periodo da Aprile fino a Novembre 
Prezzo a partire da 980,00 euro

Prezzo : a partire da € 980 a persona

Quando viaggiare : tutto l'anno con durata di 7 giorni
Partecipanti : min 2 , max 16

Programma

Giorno 1 Durata : 3 h

APERITIVO AL TRAMONTO

Arrivo con mezzi propri presso l’hotel Villa Dorata nel suggestivo paesaggio dell’Etna ( su richiesta potrai avere la possibilità di usufruire di un transfert privato).
Nel tardo pomeriggio incontrerete il vostro accompagnatore esperto dei luoghi che vi presenterà il programma e vi accompagnerà con una breve passeggiata per assistere ad uno dei tramonti più sorprendenti a cui avrai assistito: il TRAMONTO SULL’ETNA, il tutto mentre sorseggerete un ottimo vino del Territorio.
Rientro in hotel all'hotel Villa. Cena e notte.
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Tappa Villa Dorata Etna
  • Alloggio Hotel Villa Dorata o Hotel Similare a Nicolosi
Giorno 2 Durata : 7 h

ICRATERI ATTIVI E LA VALLE DEL SIMETO

Prima Colazione in Hotel e Partenza in mountain bike intorno alle 08:00 dall'hotel per raggiungere i Crateri Silvestri a 1800 metri. Da lì farete un'escursione di circa 3 ore per scoprire più da vicino i crateri attivi. Prenderete la funivia che vi porterà fino a 2300 metri da li in 4x4 raggiungerete i crateri sommitali di 2960 metri, ed infine attraverso  una passeggiata con una guida vulcanologica di circa 1 ora potrete ammirare da vicino la potenza di un Vulcano. Dopo questa meravigliosa esperienza ritornerete a 1800 metri per recuperare le mountain bike e raggiungere il paese di Nicolosi, presso la CASA MUSEO. Qui con una meritata Pausa Degusterete  pane caldo, vino, olio d'oliva e prodotti della campagna locale. Dopo il relax partirete alla volta del fiume Simeto per scoprire il fenomeno delle eruzioni di fango ed il ponte della diga del castello normanno, un'oasi naturale. Risalirete infine verso Nicolosi via Belpasso, piccola sosta al Bar Cavalière Condorelli, re dei torroncini e di gustosi dolci come la granita, che naturalmente vi faremo provare . Rientro a Nicolosi intorno alle 17:00. Percorso in totale di 55 km. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
  • Pranzo con prodotti tipici
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Tappe: Crateri Silvestri, Nicolosi, Simeto Belpasso Nicolosi
  • Alloggio Hotel Villa Dorata o Hotel Similare a Nicolosi
Giorno 3 Durata : 1 h

LA PISTA ALTOMONTANA

Un percorso quasi interamente fuoristrada per 38/42 KM, e su asfalto per 35 km, per un totale di 75/80 km che vi mostrerà le antiche eruzioni dell'Etna, una magnifica vista sulle isole Eolie e sul mare, un panorama indimenticabile.
Prima Colazione in Hotel. Partenza intorno alle 09:00, in bici o attraverso un trasferimento in minibus in base alla vostra preparazione fisica, raggiungerete quota 1720, l’ingresso della pista altomontana, da li quota 2000, per poi scendere per circa 15/18 km, ed arrivare al rifugio Monte Spagnolo a 1548, ed infine poi risalire fino a quota 1800. Negli ultimi 8/9 km pausa presso il Rifugio Brunek a quota 1400 circa dove potrete riposarvi e concedervi un Pranzo al sacco fatto di specialità locali accompagnate da birra fredda. Dopo aver il relax ripartirete attraversando la zona del Mare Neve, per arrivare alle Gole dell'Alcantara ed infine a Giardini Naxos e Taormina per un meritato riposo in hotel  dove troverete i vostri bagagli. Cena tipica in ristorante e pernottamento in Hotel.
  • Pranzo al sacco con prodotti tipici
  • Cena Tipica in Ristorante
  • Tappe: Pista Altomontana, Brunek, Mareneve, Gole dell’Alcantara, Giardini Naxos, Taormina
  • Alloggio Hotel Piccolo Giardino o similare
Giorno 4 Durata : 1 h

TAORMINA

Purtroppo questo è l’ultimo giorno del vostro viaggio e per finire in bellezza vogliamo lasciare un ultimo ricordo su una cittadina definita da Goethe il Lembo di Paradiso: Taormina, una terrazza arricchita da una bella vista panoramica..  La visita ha inizio nel Corso Umberto, via principale della città,  da cui raggiungerete  Piazza Duomo con la sua interessante fontana e la Chiesa Madre; proseguiremo verso l’affascinante  piazza IX Aprile,per godere della splendida vista sulla baia di  Naxos e sul monte Etna. Continuerete verso piazza Vittorio
Emanuele, dove si trova la Chiesa di Santa Caterina e  il Palazzo Corvaja. Dietro la chiesa vedremo l’Odeon  romano visita libera del Teatro greco-romano.
Partenza
  • Tappe: Taormina

Prezzo

a partire da €980 a persona
Quando viaggiare : tutto l'anno con durata di 7 giorni
Partecipanti : min 2 , max 16

Il prezzo include

Transfert come in programma
Aperitivo al Tramonto
Guida in Bici
Noleggio Bici Elettriche per 2 giornate intere
2 Notti in ½ pensione Hotel sull’Etna
1 Notte in prima colazione Hotel Taormina o Giardini Naxos
1 Pranzo tipico presso La Casa Museo a Nicolosi
1 Degustazione di Granita presso Condorelli
1 Escursione ai crateri sommitali sull’Etna
Guida locale a Taormina
1 Cena Tipica in ristorante a Taormina o Giardini

Il prezzo non include

Tassa di soggiorno

Chiedi info

* tutti i campi indicati sono obbligatori!